Termini del servizio

TERMINI DEL SERVIZIO

TERMINI DEL SERVIZIO

Rossi Ecocar S.r.l. Unip. in qualità di soggetto operante nel commercio di autoveicoli nuovi ed usati, illustra sinotticamente le condizioni del servizio selezionato. 

FINALITÀ
Il servizio selezionato facilita l’acquisto online di autovetture nuove, km0 e usate attraverso la gestione online delle fasi del processo di acquisto, consentendo inoltre la ricerca automatizzata delle migliori offerte commerciali e di finanziamento.

ACCETTAZIONE DEI TERMINI DEL SERVIZIO E SUCCESSIVE MODIFICHE ED INTEGRAZIONI 
I Termini del Servizio disciplinano alcuni aspetti del rapporto tra utente finale e concessionaria, tutelando i paciscenti e non facendo sorgere diritti in favore di soggetti terzi. l’utilizzo della illustrata modalità di perfezionamento del contratto implica l’espressa accettazione dei Termini del Servizio. 

Eventuali modifiche future al presente documento informativo verranno inserite nello spazio dedicato e rese disponibili online. In ogni caso, le suddette modiche non potranno avere vigore retroattivamente, salvo casi di determinata necessità. 

Rossi Ecocar S.r.l. Unip.  declina ogni responsabilità sull'affidabilità e la precisione dei contenuti, di pubblicità, informazioni e dati in qualunque modo diffusi, inclusi i collegamenti ipertestuali, i file scaricati e le comunicazioni via posta elettronica.

IL PROCESSO DI ACQUISTO
Ogni contratto di compravendita di veicoli si perfeziona mediante l’accettazione sottoscritta delle condizioni di acquisto del concessionario proponente.
Il cliente visiona tutti i veicoli nel sito web senza necessità di registrazione. Per visionare i veicoli è necessario compilare il motore di ricerca in homepage o in alternativa cliccare su “compra auto”. Per visionare i veicoli in offerta occorre cliccare su “offerte auto” in homepage. 
Il cliente contatta il venditore tramite compilazione del Form presente nella scheda veicolo o tramite chiamata diretta in azienda. 
In caso di compilazione del form, il venditore riceve una notifica di richiesta informazioni da parte del cliente, che viene registrata in real time nel CRM dell’azienda. Il venditore dunque contatta il cliente secondo il metodo da quest’ultimo indicato nel form (telefonicamente, via mail o via sms). 
Qualora il cliente mostrasse interesse, viene fissato un appuntamento per visionare la/e vettura/e. 
Qualora il cliente mostrasse la volontà di acquisto, si procede con la stipula del contratto ed il versamento di una caparra che avviene di norma attraverso bonifico bancario. Il contratto può essere firmato in loco dal cliente o può essere inviato in forma digitale tramite il CRM ed essere firmato con firma digitale dal cliente. 
In caso di firma digitale del contratto, il cliente riceve una mail con il link al contratto. Per firmarlo, il cliente deve cliccare su “firma contratto” in alto a destra del documento e inserire il codice OTP ricevuto via sms. 
Una volta inserito tale codice, il cliente deve cliccare sul pulsante “completa” in alto a destra del documento per concludere il processo.  
Nel caso di acquisto con finanziamento, il venditore procedere alla lavorazione della pratica con Findomestic o Pro Family provvedendo ad inserire nei rispettivi preventivatori i dati del finanziamento per comunicare al cliente l’importo della rata mensile.
Insieme al cliente si programma la data di consegna della vettura presso la sede “Hub della Mobilità” in via Romana Vecchia 54 a Foligno (PG). In alternativa, il cliente può richiedere la consegna a domicilio disponibile per tutto il territorio nazionale, gratuita in Umbria. 
Rossi Ecocar S.r.l. Unip. accetta i seguenti metodi di pagamento: bonifico bancario; carta di credito (Visa, MasterCard, American Express).

DIRITTO DI RECESSO
Ove applicabile la disciplina consumeristica, se l’operazione di compravendita del veicolo avviene mediante accettazione online del contratto, si applicano le disposizioni di cui agli artt. 52-59 del D.lgs 06 settembre 2005 n.206 (“Codice del Consumo”) disciplinanti il diritto di recesso.

Pertanto è pieno diritto del consumatore recedere senza motivo e senza penali entro 14 giorni dalla consegna dell’Autoveicolo a condizione che: (i) l’Autoveicolo non presenti danni o effetti di usura non riparabili o comunque tali da ridurre sensibilmente il valore di mercato dell’Autoveicolo; (ii) l’Autoveicolo non abbia subito riparazioni a seguito di danni.

Tale diritto di recesso può essere esercitato inviando alla Rossi Ecocar S.r.l.s. una comunicazione esplicita della decisione di recedere dal contratto. Il diritto di recesso è correttamente esercitato solo se la relativa notifica viene inviata prima della scadenza del suddetto periodo di 14 giorni ed il veicolo viene restituito entro 14 giorni dalla data di spedizione della comunicazione di recesso, integro e completo di tutte le sue parti, inclusi i documenti e gli accessori, presso i locali della Rossi Ecocar S.r.l. dove è stata effettuata la consegna. 
Ogni costo inerente la restituzione del veicolo è a carico del consumatore-acquirente. Il consumatore-acquirente si considera responsabile della diminuzione del valore del veicolo derivante da una manipolazione dello stesso diversa da quella necessaria per stabilirne natura, caratteristiche e funzionamento, ivi inclusi eventuali danni causati durante l’utilizzo. Il consumatore-acquirente sarà tenuto a corrispondere al Concessionario un importo pari a € 3,00 per ogni Km percorso oltre i 250 km a titolo di diminuzione di valore dell’Autoveicolo.

Ove non applicabile la disciplina consumeristica si rinvia alle disposizioni generali del Codice Civile concernenti il diritto di recesso. 

 LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
Rossi Ecocar S.r.l. Unip. si ritiene esonerata da ogni responsabilità per perdite di profitti e danni speciali, incidentali, indiretti, consequenziali o punitivi di qualunque tipo.
Le limitazioni ed esclusioni nella presente disposizione si applicano nella misura massima consentita dalla legge

PRIVACY
La privacy policy di Rossi Ecocar S.r.l. Unip. e le informazioni complete in relazione al trattamento dei dati personali, in compliance con il Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) è disponibile al link https://www.rossi-ecocar.com/informativa

RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
I Termini del Servizio sono regolati dalla legge italiana con l’esclusione delle relative disposizioni in materia di diritto privato internazionale.
Ove non applicabile la disciplina consumeristica, si da atto che eventuali controversie in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione o risoluzione del contratto sono devolute in via esclusiva alla competenza del Foro di Spoleto.   

 
Torna inizio pagina
Torna inizio pagina